Domenica 14 ottobre alle ore 16.30 in Cattedrale  mons. Vescovo presiederà la solenne concelebrazione con i sacerdoti della diocesi di Piacenza-Bobbio con la quale si aprirà in diocesi l’Anno della fede indetto dal Santo Padre Benedetto XVI con la Lettera Apostolica “Porta fidei” dell’11 ottobre 2011.

INDICAZIONI PER LA CELEBRAZIONE
1) I sacerdoti vorranno trovarsi entro le ore 16 nella Sala delle Colonne della Curia vescovile dove troveranno la casula. Sono pregati di portare con sé camice e stola bianca, similmente i diaconi.
2) I rappresentanti delle Unità Pastorali vorranno trovarsi entro le ore 16 nel cortile interno della Curia, similmente i rappresentanti delle Religiose e dei Religiosi.

INDICAZIONI PER LA PROCESSIONE D’INGRESSO
La processione d’ingresso si snoderà dal cortile interno della Curia ed avrà il seguente ordine: turibolo e navicella; Croce e candelieri; rappresentanti delle Unità Pastorali e delle Religiose e dei Religiosi; seminaristi;  Diaconi; Canonici che non concelebrano; i Presbiteri concelebranti; i Moderatori delle Unità Pastorali; i Vicari Episcopali territoriali; i Canonici; mons. Vescovo.
I rappresentanti delle Unità Pastorali avranno posti riservati nelle prime panche a destra, dinnanzi al presbiterio. Le persone incaricate di proclamare le letture, leggere la preghiera dei fedeli e recare i doni alla processione offertoriale avranno posti riservati accanto all’ambone.