Sabato 9 marzo, alle ore 14.45, nella chiesa cittadina di San Giuseppe Operaio (viale Martiri della Resistenza, 19) è in programma l’assemblea diocesana dei Ministri straordinari della comunione.
Il delegato vescovile per i ministeri laicali mons. Carlo Tarli invita tutti a partecipare a questo importante appuntamento.

Altra iniziativa importante è prevista per sabato 13 aprile inizierà il Corso per nuovi Ministri Straordinari della Comunione.
Il corso si articolerà in cinque lezioni e si concluderà con il conferimento del mandato da parte del Vescovo nella celebrazione eucaristica della festa del Corpus Domini.
Requisito indispensabile per partecipare al corso è l’essere in possesso di richiesta scritta da parte del parroco.
La segreteria dell’Ufficio pastorale ricorda e invita i parroci a segnalare e inoltrare le richieste scritte presso l’ufficio di curia o per posta elettronica: ufficiopastorale@curia.pc.it, in tempo utile.
I ministri interessati al rinnovo sono avvisati personalmente. L’ufficio pastorale (ufficiopastorale@curia.pc.it) è disponibile ad inviare ai parroci l’elenco dei ministri con mandato in scadenza della propria parrocchia.