L’Associazione Oratori Piacentini, propone un laboratorio per gli oratori dal nome PRESEPI FUORI; questo laboratorio vuole far esprimere i giovanissimi che frequentano l’oratorio sul tema del Natale cristiano. Si chiede di realizzare all’esterno degli oratori un presepe che possa dare un messaggio di speranza alla società di oggi. Il lavoro prevedrà una progettazione e una elaborazione da parte dei giovanissimi o dei ragazzi che frequentano l’oratorio.

Modalità di partecipazione:

  • Comunicare all’Associazione la disponibilità a partecipare all’iniziativa entro l’8 di dicembre a don Fabio Galli , parrocchia di S. Antonio Abate a Piacenza
  • I presepi vanno allestiti fuori dagli oratori o dalle chiese visibili al pubblico.
  • Documentare con foto la realizzazione del PRESEPE FUORI. È inoltre necessaria una foto “ufficiale” con presepi e ragazzi da pubblicare.
  • Creare uno slogan o un piccolo messaggio che accompagni il presepe.
  • Il consiglio direttivo valuterà il materiale e i lavori eseguiti dai vari oratori e assegnerà un contributo di € 500 per le attività dell’oratorio.

L’adesione al progetto dovrebbe arrivare entro l’8 di dicembre e le fotografie con gli slogan entro martedì 16 per permettere la pubblicazione.

locandina presepi