In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dell’Azione Cattolica Ragazzi (ACR), l’Azione Cattolica diocesana di Piacenza-Bobbio promuove e organizza due importanti momenti.

Nel pomeriggio di sabato 16 novembre presso il salone parrocchiale del Corpus Domini in Str. Farnesiana, 24 ci sarà la grande festa di compleanno a cui parteciperanno acierrini di oggi e di ieri, ripercorrendo la storia dell’ACR nelle associazioni parrocchiali del nostro territorio. La festa si concluderà con il consueto taglio della torta di compleanno.

Il secondo appuntamento è un convegno aperto a tutti, venerdì 22 novembre alle ore 21 presso il Seminario Vescovile in via Scalabrini 67 dal  titolo “Cos’è un bambino? La condizione infantile oggi”, in cui interverrà Francesco Stoppa, psicoanalista.