Ilaria Massera, nata, cresciuta e formata nell’esperienza parrocchiale e associativa di Lusurasco, oggi aderente all’AC attraverso l’adesione espressa nella parrocchia di Nostra Signora di Lourdes è la nuova Presidente dell’Azione Cattolica diocesana di Piacenza-Bobbio per il prossimo triennio 2017-2020.

La nomina è giunta dopo che il nuovo Consiglio diocesano ha presentato “la terna” dei nomi delle persone disponibili al Vescovo mons. Gianni Ambrosio che ha di seguito fatto la nomina.

Lunedì 20 febbraio 2017 si è riunito il nuovo Consiglio Diocesano di AC eletto durante l’Assemblea del 5 febbraio. Il Consiglio ha provveduto alla designazione della “terna” da presentare al Vescovo Gianni per la nomina della nuova Presidente e ha nominato i Vice- Presidenti per i Settori Adulti e Giovani e il Responsabile e il Vice-Responsabile per l’ACR.

Nuovo Consiglio diocesano:
Per l’ACR: Sarpedonti Riccardo (Lusurasco), Civardi Stefano (Fiorenzuola d’Arda), Trespidi Emanuela (Castelsangiovanni), Cotroneo Raffaella (UP 7, Corpus Domini), Burgazzi Francesca (Vigolzone), Ferri Caterina (Tuna), Caprioli Lorenzo (San Polo).

Per il Settore Giovani: Ferrari Eugenio (Nostra Signora di Lourdes), Salamoni Marco (UP 7, Corpus Domini), , Villantieri Francesca (Vigolzone), Strozzi Clara (Castelasangiovanni), Gazzola Laura (Gossolengo), Civardi Valerio (Fiorenzuola d’Arda), Cantù Andrea (UP 1, Duomo).

Settore Adulti: Castagnetti Daniela (UP7, Corpus Domini), Bronzini Matteo (San Giorgio Piacentino), Vino Marco (Castelsangiovanni), Strozzi Giuseppe (Castelsangiovanni), Corti Enrico (UP7, Corpus Domini), Ziliani Maurizio (Borgonovo Val Tidone), Maggi Franco (Gossolengo), Sdraiati Dario (San Nicolò, cooptato dal Consiglio)

La Nuova Presidenza

Massera Ilaria (Presidente), Sarpedonti Riccardo (Responsabile ACR), Civardi Stefano (Vice-Responsabile ACR), Ferrari Eugenio e Salamoni Marco (Vice-Presidenti del Settore Giovani), Castagnetti Daniela e Sdraiati Dario (Vice-Presidenti del Settore Adulti); don Paolo Camminati e don Paolo Capra (Assistenti diocesani).