Giovedì 26 maggio, solennità del Corpo e Sangue di Cristo alle ore 20.30, Mons. Vescovo presiederà in Cattedrale la concelebrazione della Santa Messa durante la quale conferirà il mandato ai nuovi Ministri Straordinari della Comunione. Di seguito si svolgerà la Processione Eucaristica che, percorrendo le vie del centro cittadino, terminerà in Cattedrale con la Benedizione eucaristica.

Quest’anno la festa del Corpus Domini si colloca nel cammino di grazia del Giubileo straordinario della Misericordia e nel contesto della preparazione al XXVI Congresso eucaristico nazionale (Genova, 15-18 settembre 2016). Sono invitati a concelebrare in modo particolare i parroci e i preti presenti in città favorendo la partecipazione dei fedeli delle parrocchie cittadine. I bambini che da poco hanno ricevuto la Prima Comunione possono partecipare con il tradizionale abito bianco.