Con l’inizio del nuovo anno pastorale prende avvio la seconda edizione del Corso di formazione per educatori di adolescenti e giovani. “Maestro insegnaci a pregare”: questa nuova edizione è dedicata alla preghiera: la preghiera dei giovani, la preghiera con i giovani. Ancora una volta a guidare la scelta del tema sono state le indicazioni frutto del Sinodo dei vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale consegnate dal Papa ai giovani e alla Chiesa tutta nell’Esortazione Christus vivit.

Due sono le sedi attivate per il corso: la città e la val d’Arda. In ogni sede due incontri serali (dalle ore 21.00) e per tutti la giornata del pellegrinaggio diocesano degli educatori a Bologna.

Questa proposta, ancora una volta desidera raggiungere tutti gli educatori: quelli delle parrocchie e realtà più piccole come quelli delle comunità più grandi con percorsi di accompagnamento alla fede più articolati.

La scelta di attivare il corso in due zone della Diocesi ha l’intenzione di favorire la più ampia partecipazione.
Per l’iscrizione è necessario, come indicato nella brochure, compilare il modulo online che trovate cliccando qui:  questo ci consentirà di calibrare al meglio gli interventi e le attività laboratoriali.

Scarica la brochure del corso.