Parte nel mese di febbraio in tre differenti sedi il Corso di formazione per educatori di adolescenti e giovani dal titolo “Va’ avanti e accostati”. Questa proposta, pensata a partire dagli orientamenti che ci vengono dal documento finale del Sinodo dei Vescovi su I giovani, la fede e il discernimento vocazionale e condivisa insieme a tutti gli incaricati di pastorale giovanile dei nostri Vicariati, desidera raggiungere tutti gli educatori: quelli delle parrocchie e realtà più piccole come quelli delle comunità più grandi con percorsi di accompagnamento alla fede più articolati.

La scelta di attivare il corso in tre zone differenti della Diocesi ha l’intenzione di favorire la più ampia partecipazione.
Per l’iscrizione è necessario, come indicato nella brochure, compilare il modulo online che trovate cliccando qui:  questo ci consentirà di calibrare al meglio gli interventi e le attività laboratoriali.

Scarica la brochure del corso.

L’iscrizione può avvenire liberamente in una delle tre sedi del corso, indipendentemente dalla parrocchia di residenza.