Domenica 7, domenica in Albis, la nostra diocesi celebra la Festa della Madonna del Popolo. A lei è affidato il cammino della Chiesa piacentino-bobbiese.
Alle ore 17 il vescovo mons. Gianni Ambrosio presiederà la concelebrazione a cui seguirà la processione per le vie della città.
I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di trovarsi entro le ore 16.45 nella sacrestia inferiore della Cattedrale portando con sé il camice e la stola di colore bianco; similmente i diaconi.

I testi delle meditazioni che accompagneranno la processione saranno largamente tratti dal capitolo VIII della Costituzione conciliare Lumen Gentium: siamo nell’Anno della fede e nel cinquantesimo anniversario dell’apertura del Concilio.