E’ morto nelle prime ore di questa mattina 17 marzo, don Giorgio Bosini.

Nato a Settima di Gossolengo il 02 novembre 1940, è stato ordinato sacerdote nel 1965.

Numerosi sono gli incarichi che ha ricoperto soprattutto sul versante della carità, dell’assistenza e della formazione.

E’ stato insegnante di religione, assistente diocesano dell’Azione Cattolica ragazzi, direttore della Caritas diocesana, fondatore e direttore del CEIS (Centro italiano di solidarietà) e dell’Associazione “La Ricerca”, direttore spirituale al Collegio Alberoni, direttore dell’Istituto Madonna della Bomba, economo della Diocesi.

Nel 2011 gli è stata conferita l’onorificenza “Antonino d’oro” per i numerosi servizi alla Chiesa diocesana e alla comunità civile.

Dal 2014 si era ritirato dalle attività per motivi di salute.

Mons. Vescovo e tutta la comunità diocesana piacentino-bobbiese, ricordando il grande servizio che don Giorgio ha svolto, esprimo il proprio cordoglio a tutti i famigliari e parenti.

La sepoltura avverrà in forma privata.

In ossequio delle norme di sicurezza, non si possono tenere veglie di preghiere e la celebrazione esequiale.