E’ morto nelle prime ore di questa giornata 21 marzo, all’Ospedale Civile di Piacenza, dove era ricoverato da giorni, don Paolo Camminati.

Nato a Piacenza il 08 febbraio 1967, ordinato prete il 25 maggio 1996.

E’ stato collaboratore nella parrocchia cittadina di San Giuseppe Operaio, responsabile della pastorale giovanile diocesana, coordinatore della pastorale giovanile regionale (dal 2007 al 2012), parroco di Villò, segretario del Consiglio presbiterale diocesano.

Dal settembre 2003 a tuttora ricopriva l’incarico di Assistente diocesano dell’Azione Cattolica, unitamente a quello del ramo adulti. Dal giugno 2013 era parroco della parrocchia cittadina di N.S. di Lourdes.

Mons. Vescovo e tutta la comunità diocesana piacentino-bobbiese, profondamente costernati per questa morte, esprimono il proprio cordoglio a tutti i famigliari e assicurano la fraterna preghiera.

La sepoltura avverrà in forma privata.

In ossequio delle norme di sicurezza sanitaria, non si possono tenere veglie di preghiere, nemmeno la celebrazione esequiale.

Piacenza, 21 marzo 2020