Mercoledì 20 marzo alle ore 21 in S.Maria di Campagna la Chiesa di Piacenza – Bobbio ringrazia il Signore per l’elezione di Papa Francesco con una s. messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Il Vescovo avrà partecipato, il giorno prima a Roma, al rito di inizio pontificato che Papa Francesco celebrerà con il Consiglio Permanente della Conferenza Episcopale Italiana.
Per la celebrazione piacentina è stata scelta la chiesa cittadina di Santa Maria di Campagna in quanto santuario mariano retto dai Francescani: tra le finalità della celebrazione vi è, infatti, anche la volontà di invocare su Papa Francesco la protezione della Madonna. E’ il caso di ricordare che davanti a questa immagine mariana ha sostato a pregare papa Giovanni Paolo II nella sua visita a Piacenza.

Al rito di mercoledì prossimo sono invitati tutti ed in particolare i sacerdoti ed i religiosi della diocesi; chi intende concelebrare è pregato di portare il camice e la stola viola. I sacerdoti sono pregati, durante i riti di domani, domenica, di avvisare le comunità parrocchiali.