In tutte le parrocchie della diocesi nelle messe di domenica 20 settembre è stata fatta, su invito del nostro vescovo mons. Gianni Amboriso, una colletta straordinaria per aiutare le popolazioni della val Trebbia, val d’Aveto e val Nure, colpite dall’alluvione di domenica notte.

Inoltre la Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, nell’attesa di avere informazioni più precise, ha lanciato una prima sottoscrizione pubblica per fronteggiare la prima emergenza.
Quanti intendono sostenere i primi interventi in corso possono utilizzare le seguenti modalità specificando nella causale “EMERGENZA ALLUVIONE IN VALNURE E VALTREBBIA”:
• versamento diretto presso i nostri uffici in Via Giordani, 21 a Piacenza dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì;
• C/C bancario tramite Banca di Piacenza intestato a Fondazione Autonoma Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio. Iban: IT61 A 05156 12600 CC0000032157.