Gli esercizi spirituali nel tempo di Quaresima (da venerdì 29 a domenica 31 marzo) sono un momento forte di esperienza con Dio suscitata dall’ascolto della sua Parola, compresa e accolta nel proprio vissuto personale, sotto l’azione dello Spirito Santo, la quale, in un clima di silenzio, di preghiera e con la meditazione di una “guida spirituale”, dona capacità di discernimento in ordine alla purificazione del cuore, alla conversione della vita e alla sequela con Cristo, per il compimento della propria missione nella Chiesa e nel mondo.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 febbraio (e comune ad esaurimento dei posti disponibili). Gli esercizi, rivolti ai giovani dai 18 ai 30 anni, saranno predicati da padre Francesco Cavallini, gesuita.

Per iscriversi è necessario compilare l’allegata scheda di iscrizione e versare il contributo di partecipazione che è pari a € 70,00 (comprensivo di viaggio andata e ritorno, vitto e alloggio).

L’iscrizione si può effettuare compilando il modulo on line (clicca qui).

La quota di partecipazione può essere versata in contanti presso il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile vocazionale oppure tramite bonifico bancario

Conto Banca Prossima

IBAN: IT71D0335901600100000008707

Intestato a: “Diocesi di Piacenza-Bobbio”

indicare nella causale ESERCIZI SPIRITUALI GIOVANI + COGNOME E NOME.

E’ indispensabile partecipare all’intera esperienza.

Partenza dal piazzale Cheope (in via 4 Novembre a Piacenza) alle ore 15.00 di venerdì 29 marzo e rientro domenica 31 marzo in serata (partenza da Bose dopo i vespri delle 17.00).

Occorre portare Bibbia, lenzuola o sacco a pelo, federa, asciugamani.

Scarica e diffondi la locandina di presentazione dell’esperienza.