LUNEDì 1°/07

“Il sorriso di un angelo”, concerto con Coro Consonanze e Coro Ponchielli-Vertova di Cremona (sez. femminile) diretti da Patrizia Bernelich. Coro Ana Val Nure di Bettola diretto da Edo Mazzoni. Voce narrante Annalisa Ballarini. All’organo Paolo Bottini.

Sede: PC, basilica di Sant’Antonino – ore 21

MARTEDì 2/07

“Quale futuro per le nostre città”, interviene il prof. Stefano Zamagni. Intervento musicale della “Sunday Orchestra”. Coordina Barbara Sartori.

Sede: PC, Sala dei Teatini, via Scalabrini, 9 – ore 21

MERCOLEDì 3/07

Alle ore 18 in basilica celebrazione eucaristica.

Ore 21.15, in piazza S. Antonino, “Festival internazionale dei giovani”: l’incontro con i giovani e le culture del mondo: canti e danze del folklore internazionale. In collaborazione con Associazione OK Club.

Sede: Piacenza

GIOVEDì 4/07

* Festa di s. Antonino

Solennità del Patrono di città e diocesi. In centro città “Fiera di Sant’Antonino” con bancarelle dalle 7 alle 24.

In basilica alle ore 6.30 Lodi mattutine, benedizione lavanda e colazione insieme. Alle ore 8 e 9 messe. Alle ore 10 concerto della Banda Ponchielli da piazzale Genova a piazza S. Antonino. Ore 10.45 accoglienza delle autorità in piazza Sant’Antonino. Ore 11 messa solenne presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Durante il rito offerta dei ceri ad onore del Patrono e consegna dell’onorificenza “Antonino d’Oro 2019”.

Dalle 10 alle 19 visita al pozzo di S. Antonino in Oratorio Santa Maria in Cortina.

Ore 15, 6, 17 e 21 “A tavola col Capitolo”, mostra di documenti e codici.

Ore 16 visita guidata al Museo della basilica a cura di Anna Riva.

Ore 18 Secondi Vespri e celebrazione eucaristica vespertina in memoria di don Giuseppe Borea.

Nel chiostro mostre di Giuseppe Balordi, bambini CAR Istituto Madonna della Bomba e di Carlo Mistraletti. Orari: 9-12 e 16-19 (fino al 7 luglio).

Alle 21 in Piazza Cavalli “Piacenza nel cuore” rassegna della canzone dialettale piacentina con Marilena Massarini.

Sede: Piacenza