Dal 15 settembre al 14 ottobre nella Cattedrale di Piacenza sono previsti diversi eventi.
Ecco il programma:

Venerdì 15 settembre, in piazza Duomo (*in caso di maltempo teatrino sala parrocchiale della Cattedrale) alle ore 21 rappresentazione teatrale de “La mandragola” di N. Machiavelli.

Venerdì 22 Settembre, Sagrato della Cattedrale (*in caso di maltempo controfacciata interna della Cattedrale) alle ore 21 “l’oblico cerchio” sacra rappresentazione sul portale centrale della basilica; compagnia teatrale “La maschera di cristallo”, Accademia di danza “Domenichino da Piacenza”, “Ensemble 900 musica”, regia di Giovanna Liotti.

Sabato 23 Settembre, dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18  Visite guidate alla cattedrale, al Museo e salita alla cupola
Obbligo di prenotazione cell. 3314606435, max 15 persone a gruppo, offerta 5 euro.

Domenica 24 settembre, Festività di Santa Giustina, Copatrona della Cattedrale, della Città e della Diocesi. Alle ore 11 s. messa solenne episcopale
Dalle ore 15 alle ore 18  Visite guidate alla cattedrale, al Museo e salita alla cupola.

Mercoledì 27 settembre, Galleria Biffi arte, alle ore 18 “Superne rote” Dante e la cosmologia medievale, relatore Giuseppe Dossena

Venerdì 29 settembre, Cripta della Cattedrale , alle ore 21 G.F.Haendel “Concerto per organo e orchestra”, G.B. Pergolesi “Stabat Mater”, direttore Camillo Mozzoni.

Mercoledì 11 ottobre, Galleria Biffi arte, alle ore 18 “Sol in libra” lo zodiaco nell’arte medievale, relatore Tiziano Fermi

Sabato 14 ottobre, Anniversario della dedicazione della Cattedrale, Oratorio di San Rocco (via Legnano) alle  ore 21.00 concerto di musica barocca

Guarda la locandina