Domenica 9 settembre ricorre l’annuale festa patronale del Pilastrello, il santuario mariano della Val Luretta. E con grande devozione gli agazzanesi si preparano alla solennità con diversi momenti di preghiera che coinvolgono, sotto la guida del parroco don Mario Boselli, l’intera comunità parrocchiale. Ma l’appuntamento più atteso è sicuramente quello di domenica che vedrà per la prima volta la presenza del vescovo mons. Gianni Ambrosio. Il capo della diocesi infatti presiederà, con inizio alle 18 sull’altare esterno del santuario, la celebrazione eucaristica seguita dalla processione con la statua della Madonna sul nuovo percorso a forma di “M”. Al termine ci sarà la supplica alla Vergine e la tradizionale benedizione rivolta in particolare ai bambini e ai malati.