Venerdì 29 giugno ricorre la solennità liturgica di san Pietro
A Piacenza nella chiesa cittadina  alle ore 18 messa solenne. Alle ore 20.30 “InCanto libero” in concerto. Al termine, nel salone parrocchiale, il brindisi per un momento di fraternità.

A Pontenure  festa patronale, con alle ore 18.30 messa solenne con offerta del cero da parte del Sindaco. A seguire apertura stand gastronomici. “Cena nel mondo di Coco”, grande gioco per le vie del paese con i ragazzi del Centro Estivo. Al Bar Omi il Banco di beneficenza.

Ecco gli altri appuntamenti che precedono la festa del patrono:
Mercoledì 27 giugno
Momento di riflessione in preparazione della Festa del Patrono: lettura a più voci di una sintesi dell’Esortazione apostolica di papa Francesco, “Gaudete et esultate”.
Sede: PC, chiesa di San Pietro, via Carducci – ore 21

Giovedì 28 giugno
Rappresentazione dialettale “La cuzeina d’la siura Maria” con la Filodrammatica Carella. Banco di beneficenza.
Sede: Pontenure, Teatro OMI – ore 21