Logo-GMG-2013-RioSabato 23 marzo, presso la Parrocchia cittadina del Corpus Domini ricorre il tradizionale appuntamento con la GMG diocesana. Alle ore 15.30, in un clima di preghiera, il Vescovo consegnerà le palme ad un giovane di ogni comunità parrocchiale. Quest’anno – a cinquant’anni dall’inizio del Concilio Vaticano II, oltre alla consegna delle palme sarà ri-consegnato anche il messaggio finale del Concilio rivolto ai giovani.

Sappiamo bene che pochi di noi parteciperanno alla Giornata mondiale a Rio de Janeiro ed è per questo che daremo una connotazione originale alla seconda parte giornata diocesana. Un coinvolgente spettacolo dal titolo “Oi, como està? Lettere da Rio” coordinato da un equipe di educatori e animatori professionisti di Creativ ci porterà a vivere una pomeriggio tra musiche e testimonianze della fede e dell’impegno missionario brasiliano nella consapevolezza che “l’impegno missionario è una dimensione essenziale della fede: non si è veri credenti senza evangelizzare. E l’annuncio del Vangelo non può che essere la conseguenza della gioia di avere incontrato Cristo e di aver trovato in Lui la roccia su cui costruire la propria esistenza” (Lettera del Santo Padre Benedetto XVI ai giovani per la XXVIII Gmg).

Partecipate con i vostri amici alla giornata del 23 marzo!

Scarica la locandina della GMG diocesana.