Come ogni anno torna la grande festa della famiglia dal 13 al 16 settembre a Piacenza. Ecco il programma:

GIOVEDì 13 settembre
Alle ore 21 “Assetata d’amore. Quale amore mi abita?” Gesù e la Samaritana, incontro con Madre Maria Emmanuel Corradini.
Sede: PC, chiesa di San Raimondo, corso Vittorio Emanuele, 154 – ore 21

VENERDI’ 13 settembre
Alle ore 21: “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli”, di e con Paolo Cevoli.
Sede: PC, Teatro Municipale, via Verdi

SABATO 14 settembre
Ore 17.30 a Palazzo Galli (via Mazzini, 14) saluti del vescovo mons. Gianni Ambrosio, del sindaco Patrizia Barbieri e del presidente del Forum associazioni familiari Sannita Luppi.
“Siamo fatti così. Uomo e donna tendono all’unità”, Barbara Sartori dialoga con Claudio Risè e Costanza Miriano.
Ore 19.30 in Piazza Cavalli “Cena insieme” sotto i portici. Musica degli anni ‘60 e ‘70.
Sede: Piacenza

DOMENICA 15 settembre
Ore 10 a Palazzo Galli (via Mazzini, 14) “Il mio corpo vale una ricarica del cellulare? Gli adolescenti e il sesso”, con Pietro Negri. “Innamorarsi capita. Amare è una scelta”, intervengono Raffaella Mascherin e Raffaello Rossi.

Ore 10 in Piazza Cavalli “La ricerca della felicità”, spettacolo con Pappa & Pero.

Ore 12.15 in basilica di San Francesco, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.

Ore 13 sotto i portici di Palazzo Gotico “Pranzo … in famiglia”.

Nel pomeriggio giochi per bambini e ragazzi a cura de “Il volo della rondine”.

Ore 15.30 Marilena Massarini conduce “Amore per sempre”. Intervengono Laura Vaghini, Giusi Amore e Tullio Manca, Federica e i suoi ragazzi.

“Una Chiesa con le famiglie. L’8 per mille e noi”, intervengono don Stefano Segalini e Giuseppe Chiodaroli.

Ore 17.30 “L’amore viene prima di pensiero e conoscenza”, Gianfranco Lauretano intervistato da don Pietro Cesena.

Ore 18.30 “La strada nel bosco”, musica con i Lucky Fella. Ore 19.30 in piazza Cavalli “Cena insieme”.

guarda il manifesto