Sabato 11 marzo alle ore 15 nella Sala Colonne della Curia Vescovile si terrà un incontro sulla chiesa di Grazzano Visconti con cenni alla sua storia e alla sua situazione attuale. Nell’occasione il pittore Riccardo Benvenuti, artista che ha tenuto mostre in tutto il mondo, presenterà l’opera che ha donato alla chiesa, da cui sono state ricavate litografie in numero limitato offerte per contribuire ai lavori di sistemazione della chiesa.

Oltre all’autore, interverranno:
– don Piero Maggi, parroco di Grazzano Visconti
– arch. Manuel Ferrari direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi (Progetto di recupero)
– mons. Domenico Ponzini direttore emerito dell’Ufficio per i Beni Culturali della Diocesi (Importanza storica ed artistica della chiesa dei Santi Cosma e Damiano)
– Renato Passerini, giornalista (Cenni sulle origini di Grazzano Visconti e sulla vita ed i personaggi passati tra le case del borgo)

Sarà proiettato un video.