E’ possibile scaricare il cammino di  Avvento-Natale per gli adolescenti e giovani preparato dal Servizio diocesano per la Pastorale giovanile: clicca qui.

Come si articola il sussidio?
Dopo un’introduzione alla figura del profeta Geremia, icona di questo tempo d’Avvento, vengono proposti i cammini di fede per gli adolescenti (a pag. 4), per i giovani (a pag. 9).
Per i diciotto/diciannovenni (a pag. 6), che si preparano alla Professione di fede, viene suggerito un momento formativo a loro dedicato che esula dagli aspetti propri del cammino d’Avvento ma che ha il compito di preparare i giovani alla consegna del Credo durante la veglia d’Avvento con il Vescovo. A questo proposito ricordiamo che è necessario iscrivere i diciottenni/diciannovenni al cammino della professione di fede attraverso l’apposita scheda (Allegato 1) entro il 30 novembre.
Per completare il cammino di Avvento dei giovani si offre una traccia per una celebrazione penitenziale che valorizza il dipinto dell’Annunciazione (allegato 2) e un canto che può accompagnare preghiere, celebrazioni e incontri (allegato 3).
Ricordiamo nuovamente la Veglia diocesana dei giovani di Avvento con il Vescovo che si terrà venerdì 14 dicembre in Cattedrale a Piacenza. Durante la Veglia, alla quale come sempre sono invitati tutti i giovani della Diocesi, si celebrerà la della Traditio Symboli ai diciottenni/diciannovenni.