La Diocesi di Piacenza-Bobbio, attraverso la Caritas diocesana, promuove una raccolta di aiuti e materiale destinato ai profughi siriani rifugiati in Giordania.

“In questo periodo per noi , nonostante tutto, felice – commenta il direttore della Caritas diocesana, Giuseppe Chiodaroli –  ci sembra doveroso riservare attenzione e cura a chi sta peggio, molto peggio di noi, a chi ha dovuto abbandonare tutto, a chi si è visto cacciato e minacciato, a chi ha perso i propri cari nella terribile tragedia che insanguina la Siria”.

Fino a metà gennaio è possibile offrire il proprio contributo per l’allestimento di un container di aiuti che verranno inviato agli sfollati della guerra in Siria riparati nei campi profughi allestiti nel nord della Giordania.

Chi può e lo desidera, avrà la possibilità di consegnare presso il Centro il Samaritano in via Giordani n° 12 dal giorno 7 gennaio al giorno 15 gennaio (dal lun. al ven. in orario 9-12.30 – 15-18), il materiale sottoelencato:

– coperte/plaids

– sacchi a pelo per bambini e adulti

– candele, torce, pile stilo

– vestiti pesanti per bambini e neonati

– scarpe e stivaletti per bambini

– vestiti invernali per uomini e donne

– scarpe invernali per uomini e donne

– pannolini per neonati e bimbi

– pigiami invernali e tute da ginnastica per bambini e adulti

– cuffie /berretti di lana per bambini

– materiale medico, ma non medicinali (disinfettanti, creme per le ustioni da torture, garze e bende sterili, cerotti,…)

– latte in polvere x neonati e biberon

– quaderni, penne, matite, pastelli, gomme, ecc per i bambini

Inoltre è sempre possibile offrire un contributo economico utilizzando una delle seguenti modalità:

  • versamento diretto presso la Caritas diocesana di Piacenza-Bobbio in Via Giordani, 21 a Piacenza dalle ore 9 alle 12 dal lunedì al venerdì
  • C/C bancario tramite Banca di Piacenza intestato a Fondazione Caritas Diocesana (causale “EMERGENZA SIRIA”)

Iban: IT61 A 05156 12600 CC0000032157

Piacenza, 19/12/2013