Martedì 27 novembre 2018 nella chiesa di san Sisto a Piacenza, serata di presentazione dell’opera in 3D nata da un’idea dei Lions.
Ecco il programma:
Ore 17.30 apertura e saluti delle Autorità: Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio, Patrizia Barbieri, Sindaco di Piacenza, Massimo Toscani, Presidente Fondazione di Piacenza e Vigevano

Ore 18.00
Introduzione di Roberto Zermani Anguissola (Lions), “La grande arte figurativa si apre ai non vedenti”
Interventi di Marcello Spigaroli, “La pala di Raffaello nell’architettura della chiesa di San Sisto”
Tomaso Montanari in conversazione con Eugenio Gazzola, “La vendita della Madonna Sistina: implicazioni su tutela ed esportazione del patrimonio culturale”

Intermezzi musicali a cura degli allievi del Conservatorio “G.Nicolini” di Piacenza

Giovanni Taverna, Presidente dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti
Ringraziamenti

Ore 19.00
Aperitivo servito nei chiostri di San Sisto

clicca qui per leggere la locandina