Anche quest’anno in occasione del Natale, la redazione della trasmissione diocesana propone su Telelibertà una puntata speciale, della durata di un’ora, con due dialoghi distesi e intimi con due ospiti. La puntata è stata trasmessa venerdì 24 dicembre alle ore 21 e sabato 25 dicembre alle ore 12 sempre su Telelibertà.
clicca qui per rivederla

Per il Natale 2021, non ancora fuori dalla pandemia, dalle sue insicurezze e limitazioni, abbiamo scelto due voci di speranza, di solidarietà, di vicinanza profonda e concreta con la vita delle persone. Astutillo Malgioglio, ex calciatore professionista (dell’Inter e non solo) da oltre 40 anni si occupa di bambini e ragazzi disabili con un impegno quotidiano e incessante che lo ha portato a ricevere dal Presidente della Repubblica lo scorso 29 novembre l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana, destinata a chi si è distinto per atti di eroismo, per l’impegno nella solidarietà, nel volontariato, per l’attività in favore dell’inclusione sociale, nella cooperazione internazionale, nella promozione della cultura, della legalità, del diritto alla salute e dei diritti dell’infanzia “per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell’integrazione dei bambini affetti da distrofia”.

Ermes Ronchi è invece un volto e una firma noti per i suoi commenti ai vangeli in televisione e sui quotidiani nazionali. Sacerdote, teologo, autore di numerosi testi e di poesie, da sempre pone la sua attenzione alla spiritualità, alla cultura e all’impegno sociale.