E’ morto questa sabato mattina 15 giugno, all’istituto  Madonna della Bomba di Piacenza,  dov’era ospite, don Vincenzo Centenari.

Nato il 5 aprile 1922 a Montalbo, è stato ordinato sacerdote il 26 maggio 1945. Ha iniziato il proprio servizio pastorale come curato a Gragnano, per passare con la stessa qualifica nel 1947 a Carpaneto. Il 26 maggio 1948 è stato nominato parroco di Mezzano Scotti; il 5 aprile 1957 a Polignano. Ha rinunciato il 1° settembre 1976 per dedicarsi all’apostolato con i gruppi neocatecumenali. Collaboratore nella parrocchia della SS.Trinità nel 1981 e l’anno seguente coadiutore in San Giuseppe Operaio, è stato nominato il 1° novembre 1988 parroco di Sala Mandelli, incarico a cui ha rinunciato il 7 dicembre 2004. Dal 1987, per alcuni anni, è stato addetto all’ufficio tecnico diocesano.

I funerali saranno celebrati lunedì prossimo, alle ore 10, nella chiesa di Montalbo di Ziano da don Paolo Buscarini, vicario episcopale territoriale, essendo assenti sia il vescovo mons. Gianni Ambrosio sia il vicario generale mons. Giuseppe Illica.