Dopo alcuni mesi di malattia è morto ieri sera, mercoledì 13 novembre, all’ospedale di Parma il vescovo originario di Travo. Aveva 72 anni, ordinato sacerdote nel 1971, aveva proseguito gli studi a Roma dal 1981 e dal 1985 ha iniziato il suo servizio presso la Santa Sede in Vaticano.

I funerali saranno celebrati sabato 16 novembre alle ore 14.30, nella Cattedrale di Piacenza.

La salma sarà esposta dal pomeriggio di oggi giovedì 14 novembre, nella chiesa parrocchiale di Travo ove questa sera e domani sera,  alle ore 20.30 si terrà la veglia funebre.

Sul sito è disponibile nuovamente il video con il dialogo realizzato con mons. Corbellini in Vaticano nel luglio del 2017 in occasione della consegna dell’Antonino d’Oro.