E’ morto ieri pomeriggio  01 luglio alla casa di cura Sant’Antonino di Piacenza don Giovanni Campana, dal 1947 parroco di Godi.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì  3 luglio, nella chiesa parrocchiale di Godi,  alle ore 15,30 e saranno presieduti dal Vescovo mons. Gianni Ambrosio.

La salma del sacerdote è già stata traslata a Godi dove questa sera, alle ore 20,30, sarà recitato un Santo Rosario.

——

Don Giovanni Campana era nato il 2 maggio 1920 a Metti (Parma) ed è stato ordinato sacerdote il 19 maggio 1943. Ha iniziato il proprio servizio pastorale nel giugno dell’anno dell’ordinazione come segretario del Vescovo, quindi il 12 dicembre 1947 è stato nominato parroco di Godi, parrocchia nel Comune piacentino di San Giorgio. Nel  1964 era stato incaricato dal Vescovo a seguire i fatti di San Damiano per le presunte apparizioni. E’ stato pure amministratore parrocchiale della parrocchia di Viustino, dal 29 dicembre 1994 al 16 luglio 2009. E’ stato anche per diversi anni confessore straordinario nella basilica di San Francesco.