E’ morto, nelle prime ore di questa mattina, mercoledì 29 marzo, nella sua abitazione in Piacenza Mons. Antonio Bozzuffi.
Era nato il 04 dicembre 1921 a Carniglia (PR) ed è stato ordinato sacerdote il 07 luglio 1946 .
Dopo un periodo di studi a Roma, ha iniziato il ministero presbiterale in qualità di collaboratore parrocchiale in San Paolo a Piacenza, docente al seminario urbano e assistente della GIAC (Gioventù Italiana di Azione Cattolica).
Nel 1961 è stato l’iniziatore di GS (Gioventù Studentesca).
Nel 1979 è stato nominato prelato d’onore di Sua Santità.
Nel 1989 è stato assistente dell’Associazione “Memores Domini”.
Nel giugno del 1970 è stato nominato Vicario Generale dal vescovo Mons. Enrico Manfredini, incarico che ha mantenuto fino al 1985.
Sempre in quest’anno è stato nominato presidente dell’Istituto Diocesano Sostentamento Clero, fino al 2011.

Un santo rosario sarà recitato giovedì 30 e venerdì 31 marzo alle ore 20.30 nella Cattedrale di Piacenza.
I funerali saranno presieduti da mons. Vescovo e si svolgeranno nella Cattedrale di Piacenza sabato 01 aprile alle ore 09.30.
Successivamente, la salma prima di essere tumulata nel cimitero di Carniglia (PR), farà sosta nel Santuario Madonna di San Marco in Bedonia dove alle ore 15.00 verrà celebrata una santa messa.