Sabato 3 maggio è iniziato il corso che  si articolerà in cinque lezioni e si concluderà con il conferimento del mandato da parte del Vescovo nella celebrazione eucaristica della festa del Corpus Domini.
Requisito indispensabile per partecipare al corso è l’essere in possesso di richiesta scritta da parte del parroco.Invitiamo i parroci a segnalare e inoltrare le richieste scritte presso la segreteria dell’Ufficio Pastorale (ufficiopastorale@curia.pc.it) in tempo utile.

Il Corso si svolgerà in cinque lezioni, che si terranno presso il Seminario Urbano (via Scalabrini 67) dalle ore 14.45 alle 17.00 con la seguente scansione
Sabato 3 Maggio “I MINISTERI NELLA CHIESA OGGI”
don Carlo Tarli
“ I MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE” aspetti pastorali e normativi
don Carlo Tarli
Sabato 10 Maggio “STARE DA CREDENTI ACCANTO ALL’ANZIANO E AL MALATO”
don Andrea Campisi
Sabato 24 Maggio* “EUCARISTIA: PAROLA E AZIONE”
don Giuseppe Busani
Sabato 7 Giugno* “CRISTO, RIVELATORE DELL’AMORE DEL PADRE NEL MISTERO EUCARISTICO”
don Michele Malinverni
COLLOQUI DI FINE CORSO
Il corso si concluderà con il conferimento del mandato da parte del Vescovo, in Cattedrale, nella solenne concelebrazione Eucaristica della festa del Corpus Domini GIOVEDÌ 19 GIUGNO ORE 20.30
*Gli ultimi due incontri sono rivolti anche ai Ministri che devono rinnovare la facoltà di portare e distribuire l’eucarestia. Per il rinnovo del mandato occorrerà presentare l’esplicita domanda del parroco, consegnare il tesserino e ritirarlo opportunamente vidimato nell’assemblea generale di sabato 14 giugno.
Nel 2014 rinnovano i ministri che hanno ricevuto il mandato negli anni:
‘81 – ‘84 – ‘87 – ‘90 – ‘93 –‘96 – ‘99 –2002 –2005 – 2008-2011