La nunziatura apostolica in Italia, nella persona del nunzio S.E. mons. Emil Paul Tscherrig, ha comunicato ieri mattina, 09 gennaio, la decisione del Santo Padre Papa Francesco in merito alla rinuncia del governo pastorale, per raggiunti limiti di età, presentata da S.E. Mons. Gianni Ambrosio in data 20 novembre u.s : “Il Santo Padre, accetta la rinuncia ma concede la proroga di almeno un anno” all’incarico di pastore della nostra Chiesa diocesana.

Tutta la comunità dei fedeli della nostra diocesi di Piacenza-Bobbio è grata a Papa Francesco per la decisione assunta, segno di fiducia e di stima per il ministero del nostro vescovo. Invoca sul proprio Pastore abbondanti doni dello Spirito affinché continui il Suo appassionato servizio nel nome del Signore.

Maria Ss.ma, Madonna del Popolo; i santi patroni Antonino e Colombano, i beati Scalabrini e Leonella, accompagnino la nostra Chiesa nel cammino di comunione e missione.

Mons. Luigi Chiesa, Vicario Generale