Lunedì 23 novembre 20 15, è stato inaugurato presso il monastero di San Colombano in occasione dei festeggiamenti del Patrono il museo Collezione Mazzolini.
Il museo è aperto al pubblico il sabato dalle ore 15 alle ore 17 e domenica dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00

Nel 2005 Domenica Rosa Mazzolini ha donato alla Diocesi di Piacenza-Bobbio 899 opere d’arte contemporanea, provenienti in maggior parte dalla raccolta di Giovanni Battista Ettore Simonetti
I capolavori acquisiti nell’arco di un cinquantennio di fervore collezionistico vengono vengono oggi esposti nel monastero di San Colombano.
La raccolta comprende lavori di artisti autorevoli tra i quali: Enrico Baj, Renato Birolli, Carlo Carrà, Massimo Campigli, Giuseppe Capogrossi, Giorgio De Chirico, Filippo De Pisis, Ottone Rosai, Lucio Fontana, Achille Funi, Piero Manzoni, Mario Nigro, Tancredi Parmeggiani, Giò Pomodoro, Mario Wironi.

Per ulteriori informazioni:
scrivi una mail