Domenica 9 ottobre alle ore 10 la messa parrocchiale sarà animata dal personale e dai bambini della scuola. A seguire si svolgerà un incontro presso la scuola con la proiezione del filmato di rievocazione dei primi 40 anni e con le testimonianze di Andrea Villa (attuale presidente del Comitato di Gestione della Scuola ed ex alunno) e di altre persone che negli scorsi anni hanno collaborato a vario titolo.

Il 12 aprile 1971 don Ettore Cogni presentava ai parrocchiani la nuova scuola materna di Nostra Signora di Lourdes, che avrebbe cominciato le attività nell’ottobre successivo.

Ricorrono quindi 40 anni dall’avviamento della Scuola e la parrocchia ha inteso organizzare due eventi, non tanto per autocelebrare questo anniversario, quanto per lanciare un forte messaggio educativo. Il primo si è tenuto lo scorso 6 aprile quando mons. Antonio Lanfranchi, Arcivescovo della diocesi di Modena-Nonantola, ha ricordato in un incontro quanto sia essenziale che le agenzie educative collaborino per adempiere nel migliore dei modi alla formazione dei nostri ragazzi.