Sono state rese note le seguenti nomine in diocesi.

Con Atto proprio di S.E. Mons.  Vescovo in data 3 gennaio 2013 il M. R. don Giuseppe Lusignani, attuale parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo in Pieve Dugliara PC, è stato nominato cappellano della Casa Residenza per Anziani “Villa Verde” in località Ancarano, Comune di Rivergaro, Provincia di Piacenza.

Con Atto proprio di S.E. Mons.  Vescovo in data 10 gennaio 2013 il M. R. don Roberto Scotti, attuale amministratore parrocchiale di Cortina Vecchia, Comune di Alseno PC, è stato nominato Moderatore dell’Unità Pastorale 7 del Vicariato 2 Val d’Arda.

Con Atto proprio di S. E. Mons.  Vescovo in data 10 gennaio 2013 il M. R. don Giacomo Ferraglio, attuale parroco di Ottone PC e Rovegno GE mantenendo i precedenti incarichi, è stato nominato amministratore parrocchiale delle seguenti parrocchie:

* San Pietro Apostolo in Orezzoli, nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato 6 Bobbio-Aveto-Alta Val Trebbia-Oltrepenice, Comune di Ottone, Provincia di Piacenza,

* Santa Caterina da Siena in Gorreto, nell’Unità Pastorale 1 del Vicariato 6 Bobbio-Aveto-Alta Val Trebbia-Oltrepenice, Provincia di Genova.

Con Atto proprio di S. E. Mons.  Vescovo in data 10 gennaio 2013, è stato conferito al Cancelliere vescovile l’incarico “ad quinquennium” di censore per la stampa.

Con Atto proprio di S. E. Mons. Vescovo in data 10 gennaio 2013 l’arch. Manuel Ferrari è stato nominato “ad quinquennium” Direttore dell’Ufficio per i Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi, resosi vacante in seguito alla rinuncia allora presentata alla scadenza naturale del proprio mandato da parte dell’ultimo titolare il M. R. don Giuseppe Lusignani. Inoltre all’arch. Manuel Ferrari sono stati affidati “ad quinquennium” i seguenti incarichi:

* incaricato diocesano per l’edilizia di culto

* rappresentante diocesano presso la Consulta Regionale per i Beni Culturali Ecclesiastici.

Dalla Curia Vescovile

Piacenza 18 gennaio 2013