Con Atto vescovile in data propria don Giovanni Costantino, lasciando l’ufficio di parroco di Settima, è stato nominato amministratore parrocchiale della parrocchia di San Bartolomeo Apostolo in San Bonico – Piacenza, all’interno dell’Unità pastorale 1 del Vicariato Comuni di Piacenza e Gossolengo.

Con Atto vescovile in data 25 agosto 2015 don Mauro Bianchi è stato nominato parroco delle parrocchie, dell’Unità pastorale 1 del Vicariato Val Nure, resesi vacanti in seguito alla rinuncia dell’ultimo titolare don Luigi Bavagnoli:

*                             San Giacomo Maggiore in Pontedell’Olio (Piacenza);
*                             San Martino vescovo in Riva, Comune di Pontedell’Olio (Piacenza).

Inoltre nella medesima data don Mauro Bianchi è stato nominato Amministratore parrocchiale delle parrocchie site nel Comune di Pontedell’Olio PC nell’Unità pastorale 1 del Vicariato Val Nure:

*             San Bartolomeo Apostolo in Sarmata;
*             San Pietro in Vincoli in Folignano;
*             San Giovanni Battista in Castione.

Con Atto vescovile in data propria sono stati nominati Canonici del Capitolo della Concattedrale di Bobbio i MM.RR.:

*             don Mario Poggi, parroco di San Colombano;
*             Don Paolo Cignatta, parroco della Concattedrale;
*             Don Cesare Marenzi, parroco di Romagnese (Pavia);
*             Don Domenico Barattini, parroco di Ottone Soprano (Piacenza);
*             Mons. Eraldo Carpanese, già parroco di Santo Stefano D’Aveto (Genova);
*             Don Emilio Coari, già parroco di Magnasco (Genova).

Con Atto vescovile in data propria sono stati nominati canonici onorari della Concattedrale di Bobbio i MM. RR.:

*             Don Joseph G. Rooney, vicario giudiziale
*             Don Joseph Gunn, parroco di Bangor, appartenenti alla diocesi di Down and Connor (Irlanda).

Con Atto vescovile in data 28 agosto 2015 il prof. Giovanni Marchioni, diacono permanente, è stato nominato, “ad quinquennium”, responsabile diocesano del Servizio per l’insegnamento della Religione cattolica.

Con Atto vescovile dalla Curia vescovile di Piacenza, 4 settembre 2015

il Cancelliere vescovile