“Desidero ringraziare i sacerdoti che, con la loro obbedienza, mi danno un aiuto per servire il bene della nostra Chiesa e venire incontro alle necessità delle nostre comunità. Ringrazio coloro che, con sacrificio, hanno lasciato il loro incarico. Chiedo poi ad altri sacerdoti di pazientare nelle loro comprensibili esigenze di cambiamento. A tutti ricordo che, con l’ordinazione sacerdotale, noi sacerdoti siamo entrati a far parte del nostro Presbiterio diocesano e condividiamo la responsabilità pastorale della Diocesi. Per di più, con le Unità pastorali, ogni sacerdote, vivendo il proprio servizio, è – e deve sentirsi – corresponsabile della pastorale dell’Unità pastorale. Con questo spirito si vive la comunione presbiterale e si aiutano le nostre comunità ad accogliere i cambiamenti con spirito di fede e di comunione”.

+ Gianni Ambrosio, Piacenza, 15.9.2011

Don Renzo Corbelletta assumerà l’incarico di Rettore del Seminario di Bedonia e del Santuario di Madonna di San Marco

Don Franco Cattivelli: Vicerettore del Seminario di Bedonia e del Santuario di Madonna di San Marco

Don Piero Lezoli: parroco di Vigolzone e di moderatore dell’unità pastorale