Venerdì 2 e sabato 3 settembre si svolge, come sempre, il convegno pastorale della Diocesi presso la Villa Regina Mundi a Pianazze. La diocesi di Piacenza Bobbio si appresta a vivere il terzo ed ultimo anno di missione popolare. Gli uffici di pastorale hanno individuato il tema per questo cammino: la vita come benedizione. L’esperienza di riferimento sarà la celebrazione eucaristica,  da qui il tema e il percorso: l’eucaristia all’origine di uno stile di vita evangelico e sorgente di ogni benedizione. Il tema sarà affrontato, nei giorni del convegno, da un punto di vista biblico, grazie alla relazione di padre Giuseppe Dall’Orto, biblista e barnabita, mentre la riflessione teologica è affidata al vescovo ausiliare di Milano mons. Franco Giulio Brambilla.
Il tema permette di raccogliere il cammino svolto e di proporre un percorso fattibile a livello popolare, da qui l’iniziativa delle settimane missionarie.

A CHI È RIVOLTO IL CONVEGNO

•    Sacerdoti, Religiosi e Religiose

•    Membri del Consiglio Pastorale Diocesano

•    Membri dei Consigli pastorali

•    Direttori e collaboratori degli Uffici e dei Servizi diocesani

•    Catechisti

•    Animatori della Missione Popolare Diocesana

•    Responsabili di associazioni e movimenti

SEDE E DATA

Villa Regina Mundi, Pianazze

Inizio:     2 settembre ore 17
Conclusione: 3 settembre con il pranzo

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

•    Soggiorno completo: 45 euro

•    Pranzo o cena: 15 euro

PRENOTAZIONE

La prenotazione è da effettuare entro il 27 agosto presso l’Ufficio Pastorale telefonando al numero 0523 308315 o scrivendo all’indirizzo mail ufficiopastorale@curia.it

Durante il convegno la segreteria del CPD funziona presso Pianazze.

Villa Regina Mundi si raggiunge percorrendo la statale della Valnure fino alla cantoniera, quindi deviando per Pione.