Ecco il programma delle sagre e feste che si svolgono in alcune parrocchie della diocesi:

Corpus Domini: “40ª Sagra del Corpus Domini”:
Venerdì 05 giugno: dalle 19 cena sotto le stelle con prodotti tipici piacentini. Ore 21 serata danzante con l’orchestra Davide Zilioli.
Sabato 06 giugno  dalle 19 cena sotto le stelle con prodotti tipici piacentini e torta fritta. Ore 21 serata danzante con l’orchestra Yuri & Michele.
Domenica 07 giugno: alle ore 15 pomeriggio insieme. Festa degli anziani e musica. Dalle 19 cena sotto le stelle con prodotti tipici piacentini e torta fritta. Ore 21 serata danzante con l’orchestra Fabrizio Chicchi.

San Corrado: “Una comunità in festa”.
Venerdì 05 giugno: alle ore 19 apertura stand gastronomici. Ore 21 danze con “Antelmi Franco e Anna”. Banco di beneficenza.
Sabato 06 giugno:  Ore 17.30 celebrazione del sacramento della Cresima. Ore 19 apertura stand gastronomici. Ore 21 danze con “Renzo e i Menestrelli”. Banco di beneficenza.
Domenica 07 giugno: Ore 10.30 messa di Prima Comunione. Ore 19 apertura stand gastronomici. Ore 21 danze con “Giliana e Marina Gilian”. Banco di beneficenza.

SS. Angeli Custodi: “Borgotrebbia insieme”, festa a sostegno dell’oratorio e delle famiglie del quartiere.
Venerdì 05 giugno: Ore 19 apertura stand gastronomici. Alle ore 21 “Holy Angel’s Contest”, musica live con band giovanili.
Sabato 06 giugno: Ore 18 esibizione dei bambini della scuola di calcio. Dalle ore 19 apertura stand gastronomici con specialità piacentine. A seguire in diretta su schermo gigante la finale Champions League Juventus-Barcellona.
Domenica 07 giugno: Ore 12.30 pranziamo insieme. Dalle 15.30 giochi gonfiabili. Dalle ore 19 apertura stand gastronomici con specialità piacentine. Ore 20.30 danze con l’Orchestra Davide Zilioli.

Santa Franca: “17ª Festa dei polli”
Venerdì 5 giugno dalle ore 19 stand gastronomici. Dalle 21 danze con l’orchestra “Maurizio Amedeo”.
Sabato 6 giugno dalle ore 19 stand gastronomici. Dalle 21 danze con l’orchestra “Roberta Band”.
Domenica 07 giugno dalle ore 19 stand gastronomici. Dalle 21 danze con l’orchestra “Cerri Band”.

S. Vittore: “Besurica in Festa”
venerdì 05 giugno dalle ore 19.30 stand gastronomici. Musica e danze con “Beppe e Dany”. Banco di beneficenza.
sabato 06 giugno dalle ore 19.30 stand gastronomici. Musica e danze con “Fabrizio Chicchi”. Banco di beneficenza
domenica 07 giugno:  dalle ore 19.30 stand gastronomici. Musica con “Danilo Rancati”. Banco di beneficenza.

Sant’Anna: “2ª festa parrocchiale S. Anna 2015”.
Domenica 07 giugno: alle ore 10 messa di Prima Comunione. Alle ore 11.15 “Messa dei gruppi” con l’assegnazione della “Targa della riconoscenza 2015” a Celine D’Silva. Alle 12.30 pranzo comunitario a Mortizza.

Preziosissimo Sangue: “Festa liturgica del Preziosissimo Sangue”
Domenica 07 giugno alle ore 18.30 messa solenne e a seguire momento di festa insieme.