Il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile, sulla scorta dell’esperienza del Giubileo dei ragazzi dello scorso anno, organizza un pellegrinaggio diocesano a Roma rivolto ai ragazzi e ragazze che hanno ricevuto la Cresima nell’anno 2016.

Il pellegrinaggio dei cresimati a Roma si configura essenzialmente come un’esperienza di Chiesa diocesana dove ragazzi di differenti parrocchie s’incontrano, si conoscono e compiono un tratto di strada insieme. Ma vuole essere anche un’esperienza di Chiesa universale caratterizzata dall’incontro con il Vescovo di Roma che “presiede nella carità tutte le Chiese”.

Sulla tomba di Pietro e Paolo i ragazzi, insieme ai sacerdoti ed educatori E corroborati dalla testimonianza degli Apostoli, i ragazzi rinnoveranno la professione di fede facendo viva memoria dell’ora di grazia della Confermazione: un dono che ci chiama a stringersi sempre più a Cristo e che ci spinge ad un impegno concreto, bello e gioioso per portare con parole e opere la Parola del Vangelo a quanti attendono un messaggio di speranza.

Questo pellegrinaggio sarà caratterizzato da incontri ravvicinati con la “carne di Cristo”: ascolteremo testimonianze di quanti sono impegnati, come volontari, a cercare Cristo nelle situazioni di fragilità e a servirlo nei volti e nelle storie dei poveri.

Non mancheranno poi momenti per gustare la bellezza. Bellezza che si esprime nell’arte e nella storia di Roma, nel linguaggio della musica e nei momenti di festa.

Scarica la locandina, la brochure con le informazioni utili  e la liberatoria minori pellegrinaggio cresimati.