Il 26 e 27 febbraio 2013 l’ufficio diocesano pellegrinaggi organizza per l’Anno della Fede un pellegrinaggio a Roma  che sarà guidato da Mons. Gianni Ambrosio.
Clicca qui per la locandina con tutte le informazioni dettagliate

A  seguire alcune indicazioni in merito.
La Congregazione per la dottrina della fede suggerisce quattro tappe da inserire nel percorso del Pellegrinaggio Romano:
1)     Preghiera e riflessione sul tema della Fede (Fede pregata)
2)     Celebrazione del Sacramento della Penitenza (Fede celebrata)
3)     L’incontro con i Santi testimoni della Fede (Fede vissuta)
4)     Professione della Fede nella Basilica di San Pietro e l’ascolto della parola del Successore di Pietro (Fede Professata) Tutti i percorsi convergono alla Basilica di San Pietro.
Il percorso prescelto prevede il seguente itinerario: Santa Croce di Gerusalemme, San Giovanni in Laterano, i Santi quattro Coronati in Laterano, San Pietro.

Oltre al Pellegrinaggio di Febbraio al quale parteciperà  Mons.Vescovo questo ufficio, a richiesta, potrà organizzarne  anche in altre date eventualmente con percorsi e modalità differenti.

Ufficio DIocesano Pellegrinaggi
ufficiopellegrianggi@curia.pc.it