Dall’8 al 15 marzo 2012 l’ufficio diocesano pellegrinaggi organizza un viaggio in Terra Santa che sarà guidato dal vescovo mons. Gianni Ambrosio.
Le iscrizioni devono essere fatte il più presto possibile; si ricorda che ci sono ancora alcuni posti disponibili.
La partenza è prevista l’8 marzo, dall’aeroporto di Orio al Serio di Bergamo e comporta una quota di partecipazione di 1.250 euro a cui si aggiunge il supplemento per l’eventuale camera singola.
Gli interessati potranno avere tutte le  informazioni rivolgendosi all’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi, Piazza Duomo 33, Piacenza, tel. 0523.337150, via mail , orario: dalle 9 alle 12,30, da lunedì a venerdì.

Presentando queste iniziative, il vescovo mons. Ambrosio sottolinea che “il pellegrinaggio da sempre attesta un’esigenza di fondo, insopprimibile: un desiderio di andare oltre, di trascendere la stessa condizione umana, è l’occasione per manifestare tensione verso un ‘oltre’, una meta ‘altra’. Il pellegrinaggio inizia con un distacco dalla casa, dal quotidiano, dalla vita di sempre, dai legami di tutti i giorni. L’allontanamento dal proprio contesto di vita esprime la tensione verso una realtà diversa e consente al pellegrino di avvicinarsi ad un ‘luogo’ santo. Certo, anch’esso è provvisorio, ma capace di evocare una sorta di esperienza appagante che lascia trasparire la condizione definitiva. Il pellegrino avverte l’esigenza di andare più avanti, verso il mistero”.

locandina pellegrinaggio Terra Santa