Domenica 28 novembre inizia il tempo d’Avvento. Gli uffici pastorali come ogni anno hanno predisposto una serie di sussidi a disposizione delle parrocchie per portare avanti il percorso a livello comunitario.

Ecco l’elenco dei sussidi che si possono scaricare dal sito

Fascicolo per gli operatori pastorali con la presentazione del tema  link per scaricare

Percorso bimbi e ragazzi
– introduzione al cammino clicca qui per scaricare il file
– Immagine clicca qui per scaricare il file
– Parti immagine da consegnare ad ogni incontro clicca qui per scaricare il file
– Primo incontro clicca qui per scaricare il file
– Secondo incontro clicca qui per scaricare il file

Spunti per il cammino dei giovani link per scaricare
Traccia per la Veglia di inizio Avvento link per scaricare
Traccia per l’animazione liturgica delle domeniche e feste clicca qui per scaricare il file

Audiovisivo che accompagna l’immagine dell’Avvento (on line nei prossimi giorni)

Contributi video on line nei prossimi giorni clicca qui

Il materiale in cartaceo dell’Avvento, per le parrocchie che avranno prenotato, sarà in distribuzione nei giorni precedenti l’inizio dell’Avvento nelle date e negli orari che saranno comunicati agli interessati.

Ecco l’elenco dei materiali che si possono prenotare entro sabato 20 novembre cliccando qua.

IL DIPINTO DELL’ADORAZIONE DEI PASTORI
Misura unica – Stampa su cartonato
Misure 120 cm x 120 cm
Da prenotare.
Contributo: 18 euro

IL PIEGHEVOLE PER LA PREGHIERA IN FAMIGLIA
In pacchi da 50 copie (un pieghevole per tutto il cammino di Avvento)
Da prenotare.

Contributo per un pacco: 8 euro

NOVENA DI NATALE
Sono ancora disponibili copie della Novena di Natale tradizionale preparata dall’Ufficio liturgico diocesano. Oltre allo schema con testi biblici tipici del tempo di Avvento (brani profetici, nascita del Battista, annunciazione, sogno di Giuseppe,…) è proposto un secondo schema ispirato alle antifone “O”, le antifone maggiori del tempo di Avvento.
Disponibile sino ad esaurimento copie.

Contributo: 2 euro a copia