Lunedì 17 novembre scade il termine per prenotare i sussidi presso la curia vescovile chiamando telefonicamente l’ Ufficio catechistico 0523-308344, l’Ufficio pastorale diocesano 0523-308315 o inviando una mail.

I sussidi saranno in distribuzione, per quanti avranno prenotato, da lunedì 24 novembre presso il centro Caritas “Il Samaritano” in via Giordani a Piacenza.

Questo l’elenco completo dei sussidi disponibili su prenotazione

–    Poster con l’immagine dell’Avvento diocesano disponibile in supporto cartonato (formato circa cm. 120 x 150); costo € 12.00.

–    Libretto per la preghiera quotidiana dei giovani e degli adulti: contiene, per ogni giorno, un brano del Vangelo, una didascalia di riflessione, un’invocazione di preghiera; inoltre, per ogni settimana propone una preghiera utilizzabile anche in famiglia con un richiamo alla dimensione caritativa. Il libretto, in 4 colori, costa 2 euro l’uno (fino a 50 copie); per chi prenota fino a 100 copie, il costo è di 1,80 euro l’uno; di 1,50 euro l’uno oltre le 100 copie.

–    Lucerna  sostegno delle opere della Caritas diocesana: nuovo segno per le opere Caritas: al posto del tradizionale cero, una lucerna di carta ignifuga con piccolo cero all’interno confezionabile singolarmente adatta alla decorazione della chiesa, alle celebrazioni, all’accensione in famiglia. Si consiglia di presentarlo la sera della Veglia o la 1ª domenica d’Avvento con l’invito ad accenderlo nei momenti di preghiera in famiglia. Costo € 3.00. (più della metà del costo andrà alla CARITAS)

Informazioni presso l’Ufficio Catechistico e l’Ufficio pastorale in Curia (tel. 0523.308344 / 0523 308315).