Per iniziativa  della Caritas Diocesana di Piacenza-Bobbio, de “Il Germoglio” e della “Casa del Fanciullo” verrà presentato il 25 novembre prossimo, alle ore 17,30, al Centro il Samaritano in via Giordani Piacenza,   il libro di Fausto Fiorentini su Umberto Chiappini che, tra l’altro, con la moglie Giulia, è stato il primo presidente della Caritas Diocesana. A tutti coloro che interverranno alla presentazione sarà consegnata copia gratuita del volume.

Programma:
17.30 Inizio lavori e saluto del Direttore Caritas Giuseppe Chiodaroli

17.40 Presentazione del libro “Umberto Chiappini una vita piena” a cura dell’autore Prof. Fausto Fiorentini

18.00 “Leggere i segni dei tempi per essere testimoni di umanità”, testimonianze sulla figura di Umberto Chiappini da parte di Angelo Manfredini, Maria Rosa Razza, Giancarlo Riccò, Renzo Rigoni. Seguono interventi liberi.

19.00 Termine dei lavori

Modera: Massimo Magnaschi