Sabato 8 settembre, alle ore 10.30, pronuncerà i voti definitivi nel corso di una celebrazione presieduta, nella chiesa del Carmelo di via Spinazzi, da padre Claudio Truzzi, provinciale dell’Ordine dei Carmelitani scalzi. I sacerdoti che desiderano concelebrare sono pregati di portare con loro camice e stola bianca.

Venerdì 7 settembre, sempre nella chiesa del Carmelo, alle ore 21 si terrà invece una Veglia di preghiera, presieduta da don Matteo Bersani. Cecilia e alcuni dei suoi amici porteranno la loro testimonianza sul tema della vocazione.

Ha fatto il suo ingresso al Carmelo di Piacenza il 1° ottobre del 2005, giorno di Santa Teresina di Lisieux. Quattro giorni dopo, compiva  vent’anni. Ha desiderato cominciare la sua vita in monastero a tutti i costi e c’è riuscita con l’ostinazione della vera innamorata, strappando perfino il compromesso di terminare la Facoltà di Musicologia a Cremona pur vivendo in clausura. Oggi Cecilia Clio Borgoni – che da monaca ha preso il nome di suor Maria Cecilia di Gesù Amore – è alla vigilia della professione solenne.