E’ online il cammino dei giovani di Quaresima

Il cammino quest’anno ruota attorno ad un filo rosso. Un filo è fragile, può essere tagliato, può spezzarsi, può essere riannodato, può creare legami. Per ogni settimana è proposto un gesto particolare da compiere con il filo rosso.

Le attività proposte per gli adolescenti invitano a riflettere sulla parola “passione” a partire dal vangelo della domenica.

Per i giovani invece sono proposte tre attività ad hoc a partire dalla passione di Gesù che traspare in tutta la sua vita: “nella vita di Gesù non esiste un tempo in cui non sia evidente la sua passione per il mondo, tutta la sua vita è appassionata. Nella sua sequela s’impara a vivere tutti i momenti della giornata, i gesti abituali come occasioni in cui testimoniare il nostro amore per chi ci circonda, per il nostro mondo e per il nostro tempo. Ogni esperienza ordinaria diviene straordinaria se vissuta con questa intenzionalità” (dal percorso giovani).

Completano il cammino dei giovani la preghiera di Quaresima nei vicariati che quest’anno avverrà in date differenti nei diversi vicariati perché sarà portato in pellegrinaggio il busto-reliquiario di San Colombano e la Celebrazione della GMG con la consegna delle palme.

A questo link puoi scaricare il percorso dei giovani e gli altri sussidi disponibili.