Domenica 9 settembre, giorno della ricorrenza  della solenne festività della Madonna delle Grazie del Castello.
Il  programma prevede:  messe celebrate alle ore 7.30, 8.30, 10 e 11.30 e saranno presiedute rispettivamente da padre Bernardo Lambrini, padre Achille Taborelli, padre Riccardo Nuti, con l’animazione della Corale Rivergarese diretta dal maestro G.M. Segalini e da padre Mario Maffioletti.
La messa delle ore 18, invece, sarà celebrata da don Claudio Carbeni, vicario episcopale e parroco di Gragnano Trebbiense, con l’animazione della parrocchia di Pieve Dugliara. Sempre nella giornata di domenica 9, dalle ore 15 alle 17, speciale benedizione dei bambini. Infine, lunedì 10 settembre, la messa delle ore 9.30 verrà celebrata per i benefattori del Santuario. Ricordiamo, in conclusione, che i padri Scalabriniani che risiedono nel Santuario della Madona del Castello, celebrano quotidianamente la messa, pregano per tutte le anime e sono sempre disponibili per le confessioni.

L’ appuntamento per il quale, i padri Scalabriniani, guidati dal rettore padre Achille Taborelli, hanno realizzato un programma ricco di momenti celebrativi caratterizzato dal percorso itinerante della statua della Madonna del Castello che viene ospitata, di volta in volta, in forma solenne dalle parrocchie delle frazioni del comune di Rivergaro, rinnovando così un’antica tradizione.

La Peregrinatio Mariae è iniziata lunedì 27 agosto con la processione sino alla chiesa di Pieve Dugliara; è proseguita nei giorni successivi per le parrocchiali di Niviano, Bassano, Rallio di Montechiaro, Statto di Travo fino al ritorno in Santuario, che avverrà questa sera, venerdì 31 agosto, alle ore 21.

Sabato 1°settembre, sempre con inizio alle ore 21, in Santuario si terrà un concerto vocale strumentale, eseguito da “La Perfetta Letizia”, diretto dal maestro Paolo Capelli e dalla direttrice del coro Benedetta Capelli.
Lunedì 3 a venerdì 7 settembre, alle ore 21, verrà recitato il Rosario con meditazioni sul tema: “Maria nostra sicura speranza”, dettata da don Francesco Cattadori, parroco di Rivalta.
Giovedì 6 settembre, sarà la giornata dedicata al malato: le messe verranno celebrate alle ore 9.30 e alle 17.30, con speciale benedizione agli infermi.
Sabato 8 settembre, alle ore 21, Rosario e processione con fiaccolata dalla parocchia di S.Agata di Rivergaro al Santuario, presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio. Sarà presente ache la banda musicale “Vignola” di Agazzano.