Sabato 17 gennaio ricorre la solennità del santo abate e sono diverse le celebrazioni nelle parrocchie della nostra diocesi:

Piacenza a San Dalmazio: dalle ore 16 benedizione degli animali e distribuzione dei panini e del sale benedetti. Alle ore 18.30 messa celebrata da don Gigi Bavagnoli.

Piacenza Sant’Antonio a Trebbia: Messe alle ore 8, 10.30 e 17 al termine di ogni celebrazione benedizione degli animali. Dal mattino apertura banco di beneficenza e vendita turtlitt. Ore 15 preghiera e benedizione degli animali. Ore 21 commedia in dialetto piacentino “Tutt par la grana” a cura della Filodrammatica Turris.

Cicogni: alle ore 11 messa patronale.

Groppallo: alle ore 11 messa e benedizione degli animali.

Gusano: alle ore 11 messa e benedizione degli animali.

Caorso: alle ore 15.30 messa. Seguirà la benedizione degli animali sulla piazza. Apertura della Lotteria della Campagna (i biglietti saranno disponibili anche tutte le domeniche dopo le messe).