Sabato 18 settembre inizia il nuovo anno accademico 2021-2022 della Scuola diocesana di formazione teologica.
Fino all’11 giugno si svolgeranno i corsi, suddivisi in due quadrimestri, ogni sabato dalle ore 15 alle 18.15 nella sede della Scuola al Seminario vescovile di via Scalabrini 67 a Piacenza.
Sarà possibile seguire le lezioni sia in presenza che on line mediante piattaforma web.
Le iscrizioni si effettuano sabato 18 dalle 14 alle 15 in occasione dell’avvio dei corsi.

Per informazioni sulla Scuola di teologia:
mail: sdftpc@diocesipiacenza-bobbio.org
cell: 3386639866

La Scuola si rivolge a coloro che intendono compiere un itinerario di formazione finalizzato alla crescita spirituale e culturale, e che desiderano essere introdotti ad una conoscenza della fede cattolica in vista di un servizio qualificato all’interno della comunità ecclesiale.

Il percorso, di durata triennale, punta a dare una rigorosa formazione con criteri di organicità, completezza, pastoralità e scientificità di contenuti. Si possono seguire i corsi anche come uditori.

Tre le sessioni di esami: 1-24 marzo 2022 (invernale), 1-30 giugno (estiva) e 1-10 settembre 2022 (autunnale). Quest’anno sono in programma le discipline del terzo anno del triennio formativo: Escatologia (docente padre Nicola Albanesi), Morale sociale (mons. Celso Dosi), Anno liturgico e Liturgia delle ore (mons. Aldo Maggi), Patrologia (don Michele Malinverni), Metodologia catechetica 2 (prof. Giovanni Marchioni), Antropologia Teologica (don Mario Tambini), Introduzione alla Sacra Scrittura e Introduzione a San Paolo (padre Giuseppe Testa) e Tutela delle persone vulnerabili nella pastorale (dott.ssa Chiara Griffini). L’esame relativo ai seminari di Introduzione al Concilio Vaticano II sarà sostenuto con il prof. Michele Parisi.

Clicca qui per guardare la pagina web dedicata alla scuola