“Cercate di essere veramente giusti” (Dt 16, 18-20) è il titolo della settimana ecumenica 2019. Come ogni anno durante questi giorni si alternano momenti di preghiera e celebrazioni ad altri di dibattito e conoscenza reciproca. Ecco il calendario degli eventi in programma:

Venerdì 18 gennaio a Piacenza:
Ore 18, Vespri secondo la liturgia cattolica al monastero delle Carmelitane, via Spinazzi, 36; presiede padre Erminio Antonello.
Ore 21, nella Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni, via Emilia Parmense, 77, incontro  sul tema “Il carisma del teologo nella Chiesa. Prospettiva cattolica, evangelica e ortodossa a confronto”. Intervengono p. Nicola Albanesi, p. Jurie Ursachi e il dott. Nicola Tedoldi. Modera p. Giuseppe Testa.

Sabato 19 gennaio a Piacenza:
Alle ore 18:30 nella chiesa Preziosissimo Sangue, via Zanella s. messa presieduta da don Federico Tagliaferri. Omelia del pastore metodista Nicola Tedoldi.

Domenica 20 gennaio a Piacenza
Alle ore 10 nella chiesa metodista di via San Giuliano, 7 , Culto evangelico. Presiede il pastore Nicola Tedoldi. Omelia di don Federico Tagliaferri.

Martedì 22 gennaio a Piacenza
Alle ore 21 nella Chiesa di Santa Brigida,piazza Borgo Celebrazione Ecumenica della Parola di Dio. Presiedono mons. Gianni Ambrosio padre Gregori Caetan padre Kliment Misanj, padre Jurie Ursachi, pastore Nicola Tedoldi

Sabato 26 gennaio a Piacenza
Alle ore 16 presso il Centro Caritas ” Il Samaritano ” in via Giordani, TESTIMONIANZA DI VITA TRA PERSONE DI CONFESSIONI DIVERSE