Giovedì 4 ottobre si ricorda San Francesco  e a Piacenza nella basilica a lui dedicata saranno celebrate le seguenti messe:
– ore 10 messa per anziani ed ammalati con unzione degli infermi
– ore 18 una s. messa presieduta dal vescovo mons. Gianni Ambrosio  con la partecipazione delle Autorità. Offerta dell’olio della lampada di San Francesco da parte del Sindaco.

Nella chiesa di Santa Rita: alle ore 19 messa solenne in onore di San Francesco.
A Castelsangiovanni, nella chiesa dei Sacchi s. messe alle ore 8, 10 e 18

Pubblichiamo anche gli appuntamenti dei giorni precedenti e seguenti la solennità

Mercoledì 3 ottobre

A Piacenza
Nella basilica dedicata al Santo alle ore 21 “Franciscus pauper et humilis”, meditazione in canto gregoriano con il Coro Kyronomia diretto da Anna Solinas.

Nella chiesa di Santa Rita: alle ore 16 celebrazione del transito di San Francesco.

Venerdì 5 ottobre
A Piacenza
Nella basilica dedicata al Santo: alle ore 21 “Dio, uomo, natura nell’enciclica di Papa Francesco Laudato Sì”, incontro. Interviene il dott. Ermanno Pavesi.

Domenica 7 ottobre

A Piacenza
Nella basilica dedicata al Santo alle ore 21 messa con la partecipazione dell’Unione Commercianti di cui San Francesco è patrono.